mercoledì 22 aprile 2015

Ombretti Nabla

Se il primo post riguardava i rossetti della MAC, il secondo non poteva parlare d'altro se non di ombretti. 
Sì, diciamo che quando entro in profumeria/supermercato/store online/erboristeria, la mia attenzione è rivolta principalmente a queste due categorie di belletto. 

Ho deciso di parlare degli ombretti di Nabla per vari motivi. Innanzitutto per la novità del brand: infatti, è un marchio nato da poco ma che ha già saputo stupire e fidelizzare molti clienti. Poi, per la qualità: si tratta di prodotti professionali venduti ad un prezzo onesto, non testati su animali e, in gran parte, vegani. Insomma, belli e buoni!

La linea, inoltre, è abbastanza completa: oltre agli ombretti, sono presenti anche gloss, rossetti liquidi, matite occhi, mascara, correttori e blush. Senza contare le novità che propongono almeno due volte l'anno (tra poco dovrebbero uscire dei rossetti matt che non vedo l'ora di provare *.*).

Passiamo agli ombretti di cui sto per parlarvi. Nabla produce ombretti singoli e ombretti refill. Io ho acquistato i refill, approfittando dell'offerta che permette di avere in omaggio la palette-contenitore all'acquisto di 6 o 12 ombretti refill. 

Gli ombretti hanno diversi finish: Soft Matte, Bright, Satin e Sparkle. 
I colori vanno dai neutri basici che ogni palette dovrebbe contenere ai colori più sgargianti e particolari, capaci di dare un tocco in più ad un normale trucco da tutti i giorni. 
La durata è molto buona, con un primer resistono tranquillamente per tutto il giorno. Anche la resa è ottima, sono ben sfumabili, morbidi e poco polverosi, ad eccezione di qualche colore che ha un po' troppi glitter che tendono a cadere dappertutto (Superposition sto parlando di te!).
Io ho sempre comprato online, ma ci sono anche alcune bioprofumerie che hanno i prodotti di questo brand; nel caso vogliate toccare con mano prima di acquistare, vi lascio il LINK di A lost girl (loves make up!) che riporta i rivenditori fisici di Nabla in varie regioni italiane. Comunque il loro servizio clienti è strepitoso: consegne rapidissime in tutta Italia e pacchi sempre ben imballati.


Con gli ombretti che possiedo ho composto due Liberty Six, una con colori base e semplici da abbinare e una con colori decisamente più pazzerelli. 




Iniziamo dagli ombretti più neutri:
Superposition

  • Superposition: edizione limitata uscita prima di natale 2014, ora non più disponibile (ma prontamente sostituito da Ground State - "duochrome di base nocciola con riflesso malva-glicine" - che in effetti è parecchio simile). Nabla lo descrive come "duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo". Colore particolare ma molto versatile, unica pecca, secondo me, sono i glitter che ha al suo interno: troppi e troppo grossi, tendono a cadere un po' dappertutto.


Rust
  • Rust: "color ruggine di media tonalità. Bright". Amo questo colore! Caldo, morbido e sfumabilissimo. Bello per l'estate, per creare un trucco caldo e luminoso.









Aurum

  • Aurum: "oro freddo. Bright". Davvero un color ORO degno di questo nome!









Madreperla
  • Madreperla: "duochrome madreperlato. Satin". Altro colore particolarissimo, rende il suo massimo su una base scura.









Extravirgin
  • Extravirgin: "verde oliva di media tonalità. Bright". Morbidissimo, più che verde oliva secondo me è un verde-dorato. 









Entropy


  • Entropy: "malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright". Ombretto neutro, con leggeri riflessi rosati. Molto bello a tutta palpebra perché dà subito un tocco di luce anche allo sguardo più stanco.









Fila in alto, da sx: Superposition, Aurum, Extravirgin
Fila in basso, da sx: Rust, Madreperla, Entropy





Swatch luce naturale (ombra)




Swatch luce solare 







Passiamo adesso alla palette che ho composto con colori più sgargianti e particolari:


Eternity
  • Eternity: "blu di Prussia dal riflesso zaffiro. Bright." In genere, è difficile trovare un ombretto blu che scriva bene, sia intenso e non polveroso. Nabla ha davvero fatto centro con Eternity: ha tutte quelle caratteristiche che abbiamo sempre cercato e mai trovato (finora!) in un ombretto blu. 





    Citron
  • Citron: "oro lime di media tonalità. Bright." Ecco, questo è un colore "WOW". Burroso e super luminoso, lo adoro abbinato a Eternity.                                                         








Zoe
  • Zoe: "duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin". Anche lui, come Madreperla, dà il massimo se applicato su una base scura. Bellissimo se usato come punto luce su uno smokey-eyes molto scuro.







    Daphne n°2
  • Daphne n°2: "bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati. Bright". Stupendo colore, molto molto particolare. Con gli occhi verdi fa faville.                               








Grenadine
  • Grenadine: "rosso melograno con bagliori amaranto. Satin". Per certi versi simile a Daphne n°2 (in foto sembrano identici), però più chiaro. Anche lui fantastico sugli occhi verdi.








Cattleya
  • Cattleya: "viola magenta con sottotono caldo e riflessi bluastri. Satin". Un altro colore pazzesco. A me piace moltissimo applicato sulla palpebra mobile con un blu scuro opaco a dare definizione alla piega dell'occhio.








Fila in alto, da sx: Eternity, Citron, Zoe
Fila in basso, da sx: Daphne n°2, Grenadine, Cattleya






Swatch luce naturale (ombra)





Swatch luce solare 





E voi conoscevate questi ombretti? E Nabla? 
A me piacciono molto sia l'idea sulla quale è fondato questo marchio, sia i prodotti che propone (prossimamente parlerò anche del correttore, dei rossetti liquidi e, appena usciranno, dei rossetti matt!).
Fatemi sapere nei commenti :)



2 commenti:

  1. ho tutti gli ombretti che hai preso e li apprezzo parecchio!
    non concordo però su Entropy: su di me che tendo al freddo e ho già la palpebra rossiccia da solo non dà luce, ma rende proprio lo sguardo stanco, per usarlo devo bilanciarlo assolutamente con altri colori che mi stanno meglio :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per la puntualizzazione! In effetti, parlo solo per esperienza personale (non trucco altre persone) e non avevo pensato alle altre possibili combinazioni di sottotono, incarnato caldo/freddo ecc.
    Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina