lunedì 27 aprile 2015

Prime Impressioni - Nuovi Rossetti I'm Pupa

Eccoci di nuovo qui a parlare di rossetti.
Nelle scorse settimane sono usciti 6 nuovi colori dei rossetti della linea I'm di Pupa. Come l'anno scorso, anche in occasione del lancio di questa limited edition è stata rinnovata l'offerta che, dopo la registrazione sul sito Pupa 4 Fan, permette di acquistarli a 5€ anziché 13,50€.
L'anno scorso avevo approfittato di questa promozione e avevo comprato due colori: il n° 308 Burgundy, un bel rosso scuro, molto adatto all'autunno, e il n° 405 Electric Fuchsia, un fucsia neon.
Quest'anno certamente non potevo farmi scappare quest'occasione! Quindi, armata di coupon, sono andata di corsa in profumeria per vedere i colori dal vivo.
Stranamente, sono uscita dal negozio con solo un rossetto (il mio portafoglio esultava :D). Mi sono portata a casa il n° 411 Strawberry Passion. Gli altri colori, infatti, più o meno erano tutti presenti nella mia collezione. 
Il n° 411, a vederlo dallo stick, sembra un bel rosso aranciato. Se si osserva attentamente, si possono notare dei micro glitterini che, però (fortunatamente!), una volta steso sulle labbra, scompaiono. 
Una volta indossato, il rossetto tira fuori la sua componente corallo. Lo definirei infatti un rosso-fucsia-corallo (perdonate la mia poca dimestichezza con i colori!). 
Il finish è satinato, ma luminoso (saranno i glitterini?!). 
Una volta steso, sembra quasi che si fissi alle labbra: non se ne va a spasso per il viso, sbiadisce omogeneamente (e lentamente!) e lascia le labbra leggermente tinte. 




Questa è la foto presa dal sito di Pupa (su di me è più aranciato)




Ho pensato di fare delle comparazioni con altri rossetti simili: vediamolo a confronto di All Fired Up (MAC), Impassioned (MAC), e del n° 02 All You Need Is Red (Essence).

All Fired Up, tolto il finish diverso (matte), tende maggiormente al fucsia.
Impassioned, invece, è più chiaro e più rosato.
All You Need Is Red, infine, è più rosso e meno aranciato.
Quindi sì, mi serviva questo rossetto perché non ne avevo uno uguale! :)



Luce naturale

Flash



Considerazioni finali: per 13,50€ non credo che li avrei comprati. Certo, c'è una grande varietà di colori e la qualità nel complesso è buona, però penso anche che aggiungendo circa 5€ potrei prendere un rossetto MAC, che ha una qualità nettamente superiore. 
Tuttavia, se acquistati con i coupon, quindi a 5€, davvero quei soldi li valgono tutti!


E voi, avete in programma di prendere qualcuno di questi rossetti limited edition? Li conoscevate già?
Fatemi sapere nei commenti ;)

2 commenti:

  1. Ho giusto scaricato il coupon l'altro giorno e andrò a prenderlo appena riesco!!! Non ho ancora deciso il colore...magari un bel fucsia e anche un corallo! Cosa può andare bene con la mia pelle chiara e per l'estate? Come sono come durata? L'altro giorno ho messo quello della rimmel (lasting finish by kate) ma mi è durato davvero poco...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Beh, come colori mi sentirei di consigliarti il 211 o il 412, secondo me potrebbero stare bene anche con una carnagione chiara. Come durata sono soddisfatta: diciamo che se li metto la mattina alle 7.30 devo ritoccarli dopo pranzo (mangiando sbiadiscono un po'). Invece per quanto riguarda i Rimmel by Kate non ne ho ancora provato uno! Provvederò al più presto :D

    RispondiElimina