mercoledì 17 giugno 2015

Recensione BrushEgg

Oggi parliamo non propriamente di make-up, ma di un piccolo aiutante che ogni appassionata dovrebbe avere!
Grazie a BeautyBag, con il suo "Mettilo alla prova", ho avuto l'occasione di provare il BrushEgg, un simpatico accessorio per pulire i pennelli. 
Il BrushEgg si presenta come un "ovetto" di morbido silicone tagliato a metà: c'è una parte convessa, fatta apposta per essere tenuta in mano comodamente, e una parte piatta, sulla quale ci sono dei rilievi di forme diverse, per pulire al meglio le setole dei pennelli. Inoltre, la base è tagliata in modo da poter infilare il dito indice ed il medio per sorreggerlo durante il lavaggio. Sono disponibili vari colori: rosa, viola, verde menta e nero.






Ecco, diciamo che io non sono la più grande fan del lavaggio pennelli: li accumulo finché non ne ho più a disposizione di puliti e devo, per forza di cose, lavarli. 
Prima di provare il BrushEgg, utilizzavo semplicemente un panetto di sapone di Marsiglia sul quale sfregavo i pennelli inumiditi finché non risultavano puliti. Ora invece, con il BrushEgg, le cose sono cambiate del tutto (in meglio!).
Partiamo dall'impugnatura: il metodo che più si addice per me è quello di tenere l'ovetto nel palmo della mano; infatti, non mi risulta comodo infilare le dita nel BrushEgg. Ho provato anche a infilare solo il pollice, e, sebbene sia un po' più confortevole, preferisco sempre tenerlo nel palmo della mano. 



Io lo impugno così


Sul sito consigliano questo metodo


Così è un pochino più comodo, ma non se si hanno tanti pennelli da lavare!



La tecnica che ho adottato è stata quella di inumidire i pennelli, mettere un po' di sapone/cleanser/shampoo/quello che usate voi sul BrushEgg, e poi iniziare a sfregare finché le setole non risultano completamente pulite.
Come ho accennato prima, i rilievi sono di due tipi: abbiamo delle righe orizzontali, che servono per i pennelli più grandi, per esempio i pennelli per il viso, e, in punta, delle setoline molto fitte e piccole, adatte ai pennelli più piccini, come i pennelli per occhi.








Il costo del BrushEgg è di circa 8/10$; ho visto che ci sono due siti ufficiali (con spedizioni internazionali), ma lo trovate anche su Ebay.
Insomma, cosa ne penso? A me piace! Velocizza questo momento non proprio idilliaco e può essere utilizzato con tutti i pennelli, senza timore di rovinarli. 
Se, come me, ci si trova ad avere delle discrete quantità di pennelli da lavare, è davvero un oggetto da prendere in considerazione!

E voi, come lavate i vostri pennelli? 
Conoscevate il BrushEgg?

A presto!

5 commenti:

  1. carino non sapevo esistesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità... Nemmeno io sapevo che esistesse prima di avere l'opportunità di provarlo ;)

      Elimina
  2. Questo aggeggino lo voglio da un bel po'..penso proprio di acquistarlo,lo trovo una genialata!
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo aggeggino lo voglio da un bel po'..penso proprio di acquistarlo,lo trovo una genialata!
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina