giovedì 29 ottobre 2015

Rossetti Le Marc di Marc Jacobs: review, swatches e comparazioni

Buondì gente!
Torno dopo una lunga pausa dovuta a cause di forza maggiore. 
Ma pensate forse che abbia smesso di comprare make-up?! Ovviamente no!
Oggi parliamo del mio ultimo acquisto made in Sephora: i rossetti di Marc Jacobs. Ebbene, trovandomi ad aspettare un treno alla stazione centrale di Milano, passo casualmente davanti a Sephora. Una serie di coincidenze (dover aspettare circa mezz'ora, avere appena passato un esame e, soprattutto, avere lo sconto del 20%!) mi portano a un acquisto che meditavo da un bel po'. 
Quindi, mi avvicino allo stand di Marc Jacobs e chiedo ad una commessa il colore che mi interessava. 
La mia proverbiale sfortuna fa sì che il rossetto in questione non sia disponibile (strano!), tuttavia, la commessa mi dice che è in corso una promozione grazie alla quale, all'acquisto di un qualsiasi prodotto della linea Marc Jacobs, si ha in omaggio una mini size di rossetto. Dopo l'iniziale disappunto, penso bene di trovare un altro colore che potrebbe piacermi, per avere almeno la mini size del dannato colore che volevo! 
Quindi, sono uscita da Sephora con due rossetti invece che uno :)


A sinistra Miss Scarlet, a destra Kiss Kiss Bang Bang


Ho acquistato il colore Miss Scarlet e, come omaggio, mi è stata data la mini size di Kiss Kiss Bang Bang (il colore che avrei voluto in full size, ma mi accontento!).


Miss Scarlet


Kiss Kiss Bang Bang


Iniziamo dal packaging: la confezione, abbastanza essenziale, è solida e resistente; nella full size, inoltre, abbiamo una bellissima chiusura magnetica *.*
La mini size è sempre ben fatta, logicamente più leggera e con la classica chiusura a scatto.
Questi rossetti sono descritti come "cremosi, long lasting, dai pigmenti ultra-concentrati e dal finish satinato". Direi che la descrizione è perfetta. 
Per fare un paragone, alla stesura sono più morbidi dei satin di MAC - e già lì ero preoccupata! - , ma il finish è assolutamente identico e la durata anche migliore.

Per quanto riguarda i colori, Miss Scarlet è un rosso cupo, io ci vedo anche una punta di color mattone. Insomma, un rossetto assolutamente adatto alla stagione autunnale e invernale che ci aspettano.
L'ho testato ad un aperitivo con tanto di focaccia bisunta e tutto il ben di dio che si può umanamente mangiare: ha resistito intatto fino a fine serata! Nessuna sbavatura né al centro né ai bordi delle labbra , ho dovuto proprio struccarlo.


Miss Scarlet


Da sinistra verso destra: Deborah Milano Velvet Lipstick n° 04 (ed. limitata), Pupa I'm n° 308, Nabla Domina, MAC Studded Kiss, Le Marc Miss Scarlet, MAC Russian Red


Kiss Kiss Bang Bang è un rosa naturale, un colore adatto per tutti i giorni, che fa subito sembrare il viso fresco e riposato.
Lui, invece, l'ho testato durante la mia visita a Expo: anche lui si è comportato benissimo ed è durato tutto il giorno, nonostante un hamburger, le patatine fritte olandesi, un gelato e un cannolo.


Kiss Kiss Bang Bang


Da sinistra verso destra: Nabla Ombre Rose, MAC Mehr, Wet n Wild Rose Bud, Le Marc Kiss Kiss Bang Bang


Entrambi i rossetti, sia in queste foto, sia durante le prove su strada, sono stati applicati sulle labbra nude, quindi senza matita né primer.

Oltre alla loro ottima durata, sono anche confortevoli sulle labbra: non arriviamo ai livelli di leggerezza dei rossetti Nabla, ma sono molto meno pesanti dei matte di MAC.
Quindi, sono assolutamente soddisfatta di entrambi i rossetti (e per fortuna visto il prezzo esorbitante: 29,50€!).
Questi rossetti sono reperibili online sul sito di Sephora e anche negli store che rivendono il marchio (controllate online perché non tutti i Sephora hanno un corner Marc Jacobs).

Insomma, sono decisamente promossi! Sono contenta di essere finalmente riuscita a provarli, e anche in due colorazioni. Se volete fare/farvi un regalo prendeteli in considerazione perché valgono davvero la spesa.

Che ne dite di questi rossetti? Sareste curiose di provarli? Fatemi sapere!
A presto!

4 commenti:

  1. Davvero un bellissimo rossetto (la mini-taglia poi, è adorabile *_*)!
    Non li ho mai provati, ma sembrano davvero validi. Magari ne metto uno nella wishlist per Natale ;)
    Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sì, assolutamente come regalo sono un'ottima idea! Se hai occasione, vai in negozio a vederli dal vivo ;)

      Elimina
  2. che belli i rossetti, colori che metterei spesso. Uno rosso e uno rosa/nude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un'ottima gamma di colori, dai nude ai colori più forti ;)

      Elimina