venerdì 27 novembre 2015

Most Played Novembre 2015

Bentornati!
Oggi parliamo dei "most played" del mese che si sta (finalmente) concludendo. Vi ricordate come funziona? No? Allora andate a controllare QUI, che GoldenVi0let lo spiega benissimo.
Novembre è stato per me un mese infinito, lunghiiiiiiiiiiiiissimo. 
Però, per quanto riguarda il trucco, ho provato diversi prodotti nuovi (e non ho nemmeno un flop!).




Iniziamo subito dalla base. 
Abbiamo un vecchio amore, il fondotinta Fit me Matte + Poreless di Maybelline, "rinnovato" grazie a un pennello nuovo. 
Il fondotinta, in Italia, purtroppo, non è commercializzato; io lo comprai a New York, azzeccando miracolosamente il colore (FWI, il mio colore è il 125 Nude Beige).  
Normalmente, per stendere questo fondotinta uso il pennello Expert Face Brush di Real Techniques. 
Ho voluto provare a stenderlo con il Bronzer Brush della limited edition di Essence Make me Pretty (uscita verso fine ottobre) perché io il bronzer non lo metto e mi spiaceva lasciare lì un pennello tanto carino e ben fatto. 
Vedendo quanto sono fitte le sue setole, ho pensato di usarlo per stendere il fondotinta. Funziona bene! 




Continuando a parlare di questi bellissimi pennelli, devo menzionarne altri due: il Concealer Brush e il Blush Brush.
Il pennello per il correttore è morbido e della giusta misura per stendere bene il prodotto sotto l'occhio, mentre il pennello per il blush ha un taglio angolato comodissimo per sfumare bene il colore sulle guance.
Devo ringraziare l'amministratrice del gruppo Facebook "Essence a Milano": è grazie a lei se ho potuto avere questi pennelli, perché nella mia città sono spariti nel giro di un paio di giorni.




Passando agli ombretti, ovviamente ho usato moltissimo i nuovi ombretti in crema di Nabla, di cui vi ho parlato recentemente. Confermo che mi piacciono tanto! Sono morbidi ma resistenti, veloci da applicare ma non banali. Tanto amore per Nabla!
Poi, ho ri-scoperto un prodotto che avevo forse giudicato troppo velocemente: il Paint Pot di MAC nel colore Soft Ochre. 
La prima volta che l'ho usato era primavera inoltrata, iniziava a fare caldo e l'ho usato da solo, schiaffato così sulla palpebra senza tanti complimenti e, soprattutto, senza metterci sopra un bel niente (almeno un po' di ombretto neutro ci vuole per fissarlo!). 
Risultato: tempo due ore ed era tutto bello accumulato nelle pieghette. 
Con mio sommo disappunto, ho iniziato ad usarlo dopo aver applicato un primer, e così resisteva. 
Ma dico io, è assurdo dover usare quello che dovrebbe essere un primer, con sotto un altro primer, tanto vale la fatica no? 
Allora, con i primi freddi, gli ho dato un'altra chance e ho provato di nuovo a usarlo come primer: questa volta ha funzionato!
Probabilmente è una questione di temperatura: d'estate niente più Paint Pot, giuro.




Un'altra novità è il mascara. Si tratta del nuovo mascara I Like Long Lashes di Essence, che promette volume e lunghezza. 
Anche questo mi piace! 
Io sono abbastanza fortunata perché ho delle belle ciglia, mi basta anche un mascara fuffa per ottenere un bell'effetto. 
Questo mascara mi piace sia per la consistenza (né troppo secca, né troppo liquida) sia, e soprattutto, per lo scovolino: in silicone e PICCOLO! 
Infatti, tendenzialmente preferisco gli scovolini piccoli, perché con quelli più grossi mi sporco sempre la palpebra superiore durante l'applicazione.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che te lo porti a casa con meno di 4€, direi che non devo aggiungere altro :)




Passiamo ai rossetti! 
Il primo novembre è uscita la nuova edizione limitata di MAC, la Magic of the Night. 
Avevo visto qualche swatch online, quindi sono arrivata in negozio con le idee già chiare: ho agguantato Evening Rendezvous e via. 
Si tratta di un colore particolare, viola ma non eccessivamente sparaflashato, tant'è che lo porto tranquillamente di giorno. Il finish è matte.
Poi vogliamo parlare dello stupendo packaging?! Ecco, fosse anche stato un colore banalissimo, l'avrei preso solo per il pack.
L'altro rossetto è sempre un MAC e sempre una limited edition (non uccidetemi!). 
Il finish, però, è una novità per me. 
Sto parlando del Mattene Personal Pick, uscito con la collezione MACnificient Me. 
Questo rossetto si differenzia per il packaging e per la formula. 
Non ha la classica forma a proiettile, ma è più stretto e lungo; il finish è sempre matte (sì, ho un problema con i rossetti matte!), ma è davvero confortevole sulle labbra, sembra di non averlo addosso. 
Diciamo che mi ricorda i rossetti Nabla, solo un pochino più asciutto. 
Il colore è stato un po' un azzardo ma, fortunatamente, ho potuto provarlo in negozio per accertarmi che non mi sbattesse troppo: è un rosino tenue, non spento come Mehr e non pastello come Pink Plaid; insomma, un colore abbastanza unico nel suo genere, tanto che ho deciso di comprarlo senza tentennamenti e lo sto anche usando più di quanto pensassi.




Vi lascio gli swatch, fatti alla luce solare diretta e all'ombra.








Ecco qui i miei preferiti del mese di novembre, i vostri quali sono stati? Abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere!
A presto :)




Nessun commento:

Posta un commento